mercoledì 2 dicembre 2015

SAP, Informatici Senza Frontiere e IT Allianz promuovono l'informatizzazione dei giovani di Scampia




20 ragazzi saranno formati gratuitamente per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro

Vimercate – xx novembre 2015 – SAP annuncia oggi un’importante iniziativa dedicata ai giovani di Scampia che si pone l’obiettivo di fornire competenze IT mirate e richieste dal mercato e facilitare l’accesso dei giovani nel mondo del lavoro. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Informatici Senza Frontiere, organizzazioni non profit dedicata alla promozione di una tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale, e IT Allianz, una delle più grandi società di consulenza SAP del Centro e Sud Italia attiva nel mercato della consulenza informatica di alto profilo.

Il progetto, che coinvolgerà 20 giovani diplomati presso istituti tecnici dell’area di Scampia (Napoli), prevede un corso approfondito di formazione su SAP Business One®, software gestionale sviluppato specificamente per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese (PMI) che vogliono integrare in un unico sistema i processi aziendali e accrescere il proprio business.

I corsi, organizzati presso il Centro Alberto Hurtado, luogo di formazione per i giovani del quartiere Scampia e dell’intera città di Napoli, saranno presieduti dai professionisti di Informatici senza Frontiere e consulenti di IT Allianz e avranno cadenza bisettimanale, per un totale di 60 ore (15settimane), a partire dal 1 dicembre 2015.

Con oltre 50.000 clienti in tutto il mondo, SAP Business One rappresenta uno dei prodotti SAP più venduti nella sua storia. In Italia sono più di 2.000 le aziende di piccole e medie dimensioni che hanno scelto questa soluzione come proprio ERP per migliorare la gestione di ogni aspetto della vita aziendale, dalle vendite ai rapporti con i clienti, dalla contabilità alle attività operative. Una conoscenza approfondita di SAP Business One rappresenta quindi per i giovani di Scampia un’ottima opportunità di sbocco professionale sia presso divisioni IT di aziende che presso organizzazioni partner di SAP.

Il nuovo progetto a Scampia, ha visto SAP mettere a disposizione di Informatici Senza Frontiere servizi e soluzioni tecnologiche per offrire un aiuto concreto per il miglioramento della vita in ambienti e contesti difficili, con l’obiettivo di portare informatizzazione in chiave educativa, proponendo l’informatica come un’opportunità di crescita, di integrazione e socializzazione, nonché come un mezzo per valorizzare i talenti rispetto al mercato del lavoro.

Siamo lieti di continuare la collaborazione con Informatici Senza Frontiere, associazione in prima linea nel promuovere progetti d’informatizzazione a favore dei più bisognosi, e IT Allianz, nostro importante partner”, ha commentato Carla Masperi, Chief Operating Officer SAP Italia. “Come SAP ci impegniamo a mettere la tecnologia al servizio delle persone e lavoriamo in tutto il mondo per offrire opportunità di educazione con lo scopo di colmare il divario digitale e favorire un processo di crescita che porti ciascuno a sviluppare le proprie potenzialità attraverso le conoscenze e le tecnologie informatiche”.

Quote ISF/Quote IT Allianz
IT Allianz è un’organizzazione nata nel mercato della consulenza informatica di alto profilo, attraverso lo sviluppo e l’installazione di soluzioni ERP per numerose Piccole e Medie Imprese italiane. Grazie all’esperienza maturata in diversi settori, IT Allianz si propone come partner IT evoluto ed affidabile, in grado di offrire risposte e soluzioni alle esigenze organizzative delle imprese italiane più innovative. La missione di IT Allianz si fonda sull’analisi delle problematiche del mercato delle PMI ed è finalizzata alla proposta di soluzioni in ambito informatico ed organizzativo, garantendone l’evoluzione all’interno di SAP Business One.

Questa iniziativa ci ha da subito entusiasmati e ci ha dato la possibilità di contribuire alla formazione di ragazzi che vivono in un quartiere difficile come quello di Scampia. Per loro è’ una vera opportunità in quanto, al termine del periodo di formazione, potranno affacciarsi al mercato del lavoro con una qualifica che viene richiesta sempre più frequentemente.”

Tutte le strumentazioni tecniche utilizzate durante il corso rimarranno a disposizione dei giovani di Scampia presso il centro Centro Alberto Hurtado per l’utilizzo quotidiano e nuove attività di formazione.

Il progetto di Scampia si pone all’interno di un percorso di collaborazione tra SAP e Informatici Senza Frontiere iniziato nel 2014 dedicato alla promozione di una tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale e volta alla realizzazione di progetti no profit mirati all’informatizzazione di persone costrette in contesti di emarginazione e difficoltà, attraverso attività che consentono di utilizzare strumenti informatici e tecnologici.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 293.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.
 

Seguici su


Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia



SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video
 


Nessun commento:

Posta un commento