venerdì 3 giugno 2016

USA-Italia: L’on. Nissoli promuove due incontri sulle Primarie americane

USA-Italia: L’on. Nissoli promuove due incontri sulle Primarie americane

(Roma, 31 maggio 2016) - Le primarie americane destano molto interesse anche in Italia, ma spesso non si comprende bene le dinamiche e le strategie dei candidati dei vari schieramenti che si preparano alla battaglia finale per eleggere il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America.
Per questa ragione l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli, eletta nella Circoscrizione estera - Ripartizione Nord e Centro America, ha ritenuto utile organizzare due seminari per conoscere da vicino il candidato repubblicano e quello democratico alla Casa Bianca.


Infatti, il 15 giugno prossimo, alle ore 17.30, presso la Sala stampa della Camera, in via della Missione 4, si terrà la Conferenza : “Trump e le Primarie 2016: un incontro con George G. Lombardi”.
Lombardi, che ha fondato e presiede l’associazione “Citizens for Trump”,  introdotto dall’on. Nissoli, illustrerà le idee politiche e di governo del candidato Donald Trump, stimolato anche dalle riflessioni di Lucio Martino, membro dell’Advisory Council del Guarini Institute for Public Affairs , John Cabot University,  e dell’On. Gian Luigi Gigli, membro della Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati.
Il giorno successivo, sempre nella Sala stampa di Montecitorio, alla stessa ora, sarà la volta dei democratici con l’incontro dal titolo: “Clinton e le Primarie 2016: un incontro con Matthew Montavon”.
 Montavon, che è il rappresentante del Partito Democratico americano a Roma, introdotto dall’On. Nissoli, illustrerà la situazione all’interno del Partito e le idee e i valori che hanno animato la campagna per vincere le Primarie da parte di Hillary Clinton e le prospettive della corsa alla Casa Bianca. Come per il precedente incontro, gli ospiti saranno stimolati anche dalle riflessioni dell’On. Gian Luigi Gigli e del dott. Lucio Martino.
Ovviamente, se ci saranno novità con conseguente cambiamento dei candidati alla nomination, il tema sarà prontamente aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento