sabato 2 luglio 2016

L’on. Nissoli alla Festa della Repubblica in Connecticut, USA

27 giugno 2016

(New York, 27 giugno 2016) - Grande Festa, sabato scorso in Connecticut, USA, a Stamford, per brindare alla Repubblica italiana e dare il benvenuto al nuovo Console Generale nella Tri-State Area, Ministro plenipotenziario, Francesco Genuardi.

A promuovere ed organizzare l’evento è stata l’on. Fucsia Nissoli FitzGerald, deputata eletta nella Circoscrizione estera - Ripartizione Nord e Centro America, in collaborazione con la Signora Barbara Zichichi.

La Festa è stata anche il primo appuntamento americano della delegazione dell’Associazione di Amicizia parlamentare Italia-USA, che oggi parteciperà all’Opening of Panorama, presso il Grand Central Terminal, concludendo la giornata con un incontro con la Comunità italiana presso il Consolato Generale di New York.


“Oggi celebriamo, qui in Connecticut - ha esordito l’on. Nissoli nel suo saluto di apertura - la Festa della Repubblica tra la nostra Comunità italiana e diamo il benvenuto al nuovo Console Generale d’Italia nella Tri-State Area, Ministro Francesco Genuardi. Grazie a Tutti per essere qui!”

L’on. Nissoli ha ringraziato le autorità presenti ed ha ricordato che “in Connecticut, come in tutta l’America, vi è stata una forte immigrazione dall’Italia”, sottolineando: “oggi abbiamo l’opportunità per riflettere sul nostro essere italiani e Comunità anche all’estero, riaffermare il nostro forte senso di appartenenza ad una identità ancorata nei valori culturali della Madrepatria, ricordare le nostre radici e riscoprire i principi attorno ai quali si fonda il nostro stare insieme in una realtà statale tra le nazioni”.



L’evento ha avuto un’ottima riuscita anche grazie al supporto dei seguenti sponsor: Casillo Group, Agricola del sole, Torre Giulia, Mobilificio Europa, Chef Vincenzo Florio, Gianni Birardi Design del Verde, Pasta Vera, Mozzarelle il parco, Valentini spose, CreativeSTUDIO, Sapori Mediterranei, Oleificio Cooperativo Contado, Roberto Pansini, Carlo's Backery The Cake Boss.





Domani la delegazione partirà per Filadelfia per incontrare la Comunità italiana della Pennsylvania e per visitare la sede locale della Boeing e dell’Augusta.

Nessun commento:

Posta un commento