venerdì 8 luglio 2016

Missioni: Nissoli(DS-CD)/bene legge organica




(Roma, 7 luglio 2016) - “Finalmente arriva al voto finale il provvedimento che reca una norma organica per le missioni internazionali come più volte auspicato in quest’Aula e come auspicato nella scorsa Legislatura” ha esordito così la capogruppo di DS-CD in Commissione esteri, Fucsia FitzGerald Nissoli, durante le dichiarazioni di voto, favorevoli, espresse a nome del suo Gruppo parlamentare sulla legge recante “Disposizioni concernenti le missioni all'estero svolte dal personale appartenente alle Forze armate e alle Forze di polizia ad ordinamento militare”.

“Le missioni sono ormai diventate numerose – ha sottolineato l’on. Nissoli - e si ha la necessità di uno strumento in grado di assicurare un quadro giuridico certo con regole di ingaggio definite con adeguate tutele, superando una frammentata ed incerta disciplina giuridica della materia”.

“Con l’approvazione di questo testo – ha detto la parlamentare – si pone fine a quella serie di provvedimenti di proroga delle missioni di cui abbiamo avuto un esempio anche ieri”.

Nessun commento:

Posta un commento