giovedì 6 ottobre 2016

Nissoli (DS-CD): Soddisfazione riapertura Ambasciata italiana a Santo Domingo


(Roma – 5 ottobre 2016) - L’on. Nissoli FitzGerald esprime “piena soddisfazione  per la riapertura dell’Ambasciata italiana a Santo Domingo”, approvata ieri sera dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. “
“Un grazie particolare - ha detto l’on. Nissoli - al Ministro Gentiloni che ha mantenuto fede a quanto affermato, il 28 settembre scorso, durante il Question Time nell’Aula di Montecitorio, in risposta alla mia interrogazione sulla necessità di riaprire l’Ambasciata nella Repubblica Dominicana: infatti, in tale sede il Ministro aveva detto che la Farnesina aveva intenzione di riaprire tale Ambasciata. In tale modo si viene incontro alle richieste della Comunità italiana che vive in quel Paese e che ha subito disagi dalla chiusura della nostra Sede diplomatica. Una Comunità vivace e tenace che ha fatto sentire forte la sua voce, cosa che è stata molto utile per l’attività politico parlamentare con la quale ho perorato, prima con l’allora Sottosegretario Mario Giro, e poi con il Ministro Gentiloni, le ragioni della necessità della presenza diplomatico-consolare italiana a Santo Domingo”.
“Ora – conclude l’on. Nissoli - continuerò a lavorare affinché, come ho affermato durante il Question Time del 28 settembre scorso, il Ministero degli Esteri fornisca una data certa circa la riapertura dell’Ambasciata presso la Repubblica Dominicana! Sarà mio compito sollecitare  con forza il Governo affinché ciò avvenga presto, a cominciare dalla conferenza stampa che sto organizzando”.

Nessun commento:

Posta un commento