lunedì 8 maggio 2017

Adidas nella top ten di Reputation Institute. Rolex in testa alla classifica


L’unico marchio del fashion stystem, nella top ten 2017 di Reputation Institute, la società di Park Avenue nella Grande Mela, è Adidas. La società americana stila ogni anno l’elenco delle aziende di tutti i settori merceologici che godono della più alta reputazione presso il consumatore, basata su 170mila valutazioni e fino a fino a stringere la scelta ad un panel di sole 25 aziende. Al vertice si conferma Rolex, seguito da Lego, The Walt Disney, Canon, Google, Bosch, Sony, Intel e Rolls-Royce. Il colosso tedesco Adidas si è piazzato quest’anno in decima posizione, scalando due posti rispetto all'anno precedente. In generale, i (pochi) brand di moda presenti nell'elenco hanno migliorato le loro posizioni dalla medesima classifica del 2016. Levi Strauss & Co. sale dalla 20 alla posizione numero 14, Amazon si piazza alla 18 risalendo dalla 21 favoriti anche dall'operazione che li ha visti intervenire pesantemente sulla selezione dei blogger che commentavano i prodotti sul web con poca trasparenza. Il brand Giorgio Armani sale al 28° posto (32° posto nel 2016) e Hugo Boss si piazza a 43 (da 45). Unico marchio a scendere è Nike che dalla 13esima passa alla 15esima posizione.
Maria Stanco

Nessun commento:

Posta un commento