martedì 20 giugno 2017

Anthony Peth: “Italia da gustare. Italia più bella..”

Anthony Peth, giovane conduttore televisivo e regista, è celebre al grande pubblico per la sua simpatia ed il suo accento sardo. Ambasciatore del Made in Italy nel Mondo è impegnato nel tour internazionale per la diffusione degli antichi sapori e delle tradizioni italiane. Un tour di grande successo che porta avanti con il suo team di esperti che lui stesso definisce “i veri lavoratori”.

Anthony, sei stato eletto Ambasciatore Made in Italy nel Mondo, motivo di orgoglio.
“Ne sono onorato. Io sono solo il volto della campagna in realtà a chi va dato il merito sono gli operatori del settore, una grande squadra capitanata dal general manager Raffaele Maggiorelli e dal team di esperti di internazionalizzazione..”. Una grande umiltà caratterizza il giovane artista che in pochi anni ha costruito la sua carriera con impegno e professionalità. Ricorda con emozione e gioia l’incontro con Maurizio Costanzo che gli ha cambiato la vita, una vita di sacrifici. Dall’esperienza con Mediaset
che lo vedeva giovane acerbo, il giovane presentatore dieci anni dopo è stato insignito di Due David di Michelangelo per il talento artistico. Laureato in Lettere indirizzo Spettacolo e successivamente in Beni Culturali, venne scelto da Maurizio Costanzo fra i conduttori fissi del programma "Voglia" (Mediaset). Ha proseguito la sua formazione presso Cinecittà Campus, frequentando corsi di perfezionamento in conduzione televisiva, regia e scrittura televisiva. Varie le esperienze teatrali oltre che un percorso come aiuto regia per cinema e fiction. Ha ottenuti diversi premi e riconoscimenti che non smette di condividere con il suo team, tra i quali: Premio in onore a Massimo Troisi come Nastro televisivo nascente 2014 al Pompei Cinema Festival, Premio Speciale Medusa d’oro 2014, riconoscimento dalla regione Lazio condotto da Carlo Senes, premio come Eccellenza Italiana nel Mondo. E’ stato eletto Ambasciatore dell’Italia, delle eccellenze enogastronomiche a cui lui dedica tutte le sue vittorie.

Anthony ricopri un ruolo importante essendo Ambasciatore del Made in Italy. Cosa vuol dire per te senso di responsabilità?
“Non è mai mancato il senso di responsabilità, con sorriso cerco di portare sempre  avanti ogni incarico che mi viene offerto. Voglio diffondere la bellezza del nostro paese, l’eccellenza italiana nel mondo dalla gastronomia alla moda, tutto ciò che riguarda la nostra cultura e tradizioni”.

Quali sono i tuoi ultimi progetti realizzati?
“Sono un’artista sempre impegnato con uno sguardo rivolto verso il sociale, motivo per cui ho deciso di posare per un calendario glamour il cui ricavato andrà in beneficenza alla Sorridendo Onlus. Prossimamente sarò impegnato come conduttore televisivo e radiofonico. Una nuova trasmissione televisiva sul food, in cui saranno coinvolti tanti personaggi noti del mondo dello spettacolo ai fornelli e il ritorno in radio con “Gli amici di Peth” su Trs 102.3”.
Anthony conclude la nostra intervista salutandoci col suo motto: “Italia da gustare. Italia più bella.. Baci e abbracci Anthony Peth”


Natascia e Romina Malizia 

Nessun commento:

Posta un commento